5 per mille

Cos’è il 5X1000

Il 5X1000 è la quota dell’imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF) che è possibile destinare a favore di organizzazioni non profit e ad attività con finalità di interesse sociale.
Devolvere il 5X1000 non costa nulla.
Il 5X1000 è presente nel modello CUD, nel modello 730/1, nel modello unico delle persone fisiche.

Come destinarlo alla onlus Salesiani per il lavoro

È semplicissimo… basta firmare sulla dichiarazione dei redditi (730, CUD o modello unico) nel riquadro dedicato alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, indicando il codice fiscale della Onlus: 97694670585

Cosa ne faremo?

1. Sostegno al "Concorso nazionale dei Capolavori dei Settori Professionali"
Il progetto mira a: stimolare il giovane a misurarsi con un "capolavoro", progettato con le imprese del settore, che rispecchia le competenze che il giovane - immigrato e non, e a forte rischio di devianza - deve possedere per inserirsi con dignità e competenza nel mondo del lavoro; consolidare il rapporto con le imprese del settore in modo da favorire il dialogo con il mondo del lavoro e facilitarne l'inserimento.

2. "Borse lavoro"
Il progetto mira a: sostenere i giovani immigrati e non, e a forte rischio di devianza, ad inserirsi nel mondo del lavoro da dipendenti o in forma autonoma; organizzare forme di accompagnamento durante la loro esperienza lavorativa.

3. "Investiamo sui laboratori"
Il progetto mira a: allestire e aggiornare i laboratori con attrezzature al passo con i tempi per offrire una preparazione di qualità.

…. Una firma per il bene dei giovani!!